Thoughts #1

Ricordo il vento che ci accompagnava mentre passeggiavamo insieme e tutto sembrava perfetto in quel momento.

Ricordo il frastuono delle nostre risate che ci facevano sembrare folli agli occhi degli altri.

Ricordo i piccoli regali che ci facevamo a vicenda, sperando che una volta passato del tempo, la tenerezza di quel gesto sarebbe rimasta a donarci una sensazione di tepore.

Ricordo i progetti di cui parlavamo e le volte in cui litigavamo.

Ricordo i messaggi inviati di notte, i segreti che svelavano, le storie che raccontavano ma più importante la compagnia che ci donavano.

Ricordo la sensazione di calma che avevo quando ti stavo accanto.

Ricordo la paura che provavamo pensando al futuro, stato emotivo che cessava immediatamente nel momento in cui ci ricordavamo che lo avremmo condiviso insieme.

Ricordo le volte in cui le nostre mani si sfioravano casualmente e come la differenza di temperatura riuscisse a creare qualcosa di perfetto.

Ricordo la galleria del mio cellulare piena di tue foto, alcune imbarazzanti, altre divertenti, ma ognuna speciale a modo suo, proprio come te.

Ricordo le reazioni degli altri quando scoprivano da quanto poco tempo ci conoscevamo perché quella confidenza e armonia lasciava tutti senza parole. E noi ridevamo di ciò.

Ricordo il tuo viso sorpreso in quei momenti in cui ti rendevi conto che mi ricordavo ogni piccola cosa mi dicessi di te, ogni dettaglio, come se stessi collezionando ciascun singolo frammento della tua personalità. 

Ricordo il momento in cui mi dicesti che non avevi intenzione di perdere nulla di tutto quello che stavamo vivendo, che non sarebbe cambiato nulla.

Ricordo la sensazione di tranquillità e sicurezza che quelle parole mi avevano donato.

Ricordo il momento in cui la mia mente si rese conto che invece tutto stava cambiando e che non importava quanto cercassi di convincermi che tutto fosse come prima, nulla lo era.

Ricordo il modo in cui i tuoi occhi non si posavano più su di me o almeno non con la stessa dolcezza a cui mi avevi abituata.

Ricordo come i nostri discorsi erano diversi: corti, estranei, freddi.

Ricordo il malessere che provavo nel vederti vicino ad altre persone, una gelosia accecante che mi sovrastava, sentimento inutile e inappropriato dato che non avevo nessun diritto su di te.

Ricordo quando mi dicesti che ti avevo ferito, fino a quel momento non mi ero resa conto di avere delle colpe anch’io. Hai distrutto la mia fortezza con poche semplici parole.

Probabilmente ricorderò tutto questo per sempre con il rimpianto di non aver fatto nulla per riaverti indietro. 

Preferisco ricordare e soffrire che dimenticare tutto e non avere più niente di te che mi tenga compagnia in serate solitarie come questa.

3 pensieri riguardo “Thoughts #1”

Lascia un commento